17 gennaio, 2012

NAVIDAD EN PANAMA'

Caldo e Natale non son due parole che van d'accordo, almeno fino a quest'anno non le avrei mai associate. E invece.. a Natale c'erano 30 gradi se non di più. E' stato abbastanza strano fare l'albero in pantaloncini corti, vestirsi per natale con vestitini e ricevere per regalo una maschera per andare sott'acqua. C'è qualcuadra che non cosa in questa parte del mondo!

Però alla fine non lo festeggiano in modo completamente diverso da noi. Almeno la mia famiglia no. Io sono andata a messa alle nove di sera del 24., messa che è finita alle 11 e mezza (AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA) , corsa a casa, cena a base di tacchino, arrriva la mezzanotte, usciamo a vedere i fuochi artificiali (si li sparano anche a Natale.. e qualsiasi eprsona può spararli quindi ce ne sono davvero tantissimi), ci facciamo gli auguri tra di noi e tra i vicini e apriamo i regali. verso le tre di notte andiamo a dormire per svegliarci il 25 , loro circa alle 11 , io alle nove per parlare su skype con la mia bellissima famiglia italiana tutta riunita a casa della nonna :)
Pranzo a casa mia con tutti i parenti, sempre a base di tacchino ovviamente e pomeriggio tranquillo a chicchierare del più e del meno continuando a mangiare! 
Il 26 forse è stato il giorno più strano..26 DICEMBRE e io ero in piscina con un caldo tremendo. CHEE? sisi proprio così :) 
Un Natale diverso dla solito ma pur sempre un Natale.. mi è mancato il freddo, il passare il natale con la mia famiglia..però qui non mi è mancato nulla ed è sttao divertente anche così :D
Preparando il tacchino!


Festeggiando il natale italiano alle 6 del pomeriggio ;)




Feliz navidad a todos! ahahah (Dai oggi è solo il 17 Gennaio! :P)

Nessun commento:

Posta un commento