13 febbraio, 2012

CI SON DUE COCCODRILLI E UN ORNITORINCO!

Holaaaaa :) Avrei altre cose da scrivere prima di questo post. Prima perchè venute prima temporalemente, ma non ne ho vogia (strano!) quindi sciverò prima di questa settimana passata con i miei amici italiani :)
Partenza il 7 di Febbraio, partiamo io e Andre (Andre D'oro, Alba) da casa sua. Eravamo un pò timorosi alla partenza perchè c'erano problemi con gli indios (indigeni che vivono nel paese) in quanto il governo voleva costruire miniere nelle loro riserva e giustamente loro si stavano ribellando, occupando le strade (c'è una sola strada che attraversa tutto il paese!). Fortunatamente non ci sono stati problemi e siamo arrivati da Jack.
Jack (Giacomo Zoppas, Vittorio veneto) vive a Sonà, credo sia uno se non il posto più sperduto in tutta panama! Hahaha Però se non fosse così perso nel nulla, sarebbe anche carino :) le strade sono di terra, non in cemento anche se le stan costruendo (il presidente di panama è originario di Sonà quindi la stanno sistemando un pò!)..Ci sono cavalli che gironzolano per la città , compreso nel giardino di casa, galli che cantano alle 4 di mattina, cucarachas che compaiono in casa (specialmente nella cucina) di notte, ma alla fine è figo. Appena andiamo a fare rifornimento di cibo, da bravi italiani compriamo pasta che avremmo dovuto mangiare con sughi italiani, inviati dai genitori di Jack, ma che poi avendo dimenticato i sughi, ci siam ritrovati a mangiare con wurstel e mais! ERA BUONA EHH ;D. Pota fes aggiungerei! Il giono dopo il nostro arrivo là prendiamo un bus alle 5 e venti di mattina per raggiungere la tanto attesa spiaggia. Alle 8 eravamo già la, in costume a prendere il sole e a bagnarci, spettacolo :D



Nel pomeriggio ci raggiunge anche Tobi (Tobia librio, Bologna) e così passiamo tutta la giornata in spiaggia ad abbronzarci (scottarci :/), nuotate al mare, giocate con l'iIpad e di nuovo mare, mare e ancora mare! Serata tranquilla a mangiare la pizza in un ristorante italiano, stranissimo parlare in italiano con sconosciuti. Secondo giorno di nuovo mare, ma decidiamo di noleggiare le tavole da surf!Solita routine da spiaggia, ma con un pizzico di avventura in più ;) Ah, la spiaggia è una spiaggia di surfisti, ma noi da BRAVISSIMI ragazzi e studenti di AFS, NON abbiamo nemmeno provato, nemmeno toccato una tavola da surfperchè NON possiamo! hahaha :P Non è stato divertente, è stato fantastico! E' davvero bellissimo, ma allo stesso tempo super stancante, consiglio a tutti di provarlo ;)







Seconda sera, dopo aver mangiato la pasta con wurstel e mais cucinata da me e dal mio aiutante Andre, ci rilassiamo sulle amache fuori dall'ostall ( Ma perchè in Italia non si usano le amache?? E' troppo bello (: ) E così anche questa sera passa tra chiacchiere su film, russate di Andre che smentisce il tutto, cercando di capire che animale fosse l'ornitorinco e spiegando ad Andre che la canzone non dice "Ci son due coccodrilli e un ornitorinco! HAHAHAH Terzo e ultimo giorno, relax in spiaggia, il giorno prima tra sole e mare ci aveva distrutto completamente. Nel primo pomeriggio torniamo a Sonà e li ci rimaniamo fino a domenica. Tra chorri pan (in pratica e pane con wurstel ma è buonissimoooo!), Feria di Sonà, dormite fino all'una di mattina, partite di calcio alla play station, tutte vinte da me ovviamente! hahah film, fratelli pazzi di jack, cugini uguali ai fratelli, gente sconosciuta che entra in casa, cavalli che camminano nel giardino, tante altre cose e le immancabili risate abbiamo passato un bellissimo weekend ed in generale una bellisima vacanza tutti insieme.
Vi voglio benissimo amiciii italiani in quel di panamà! (:

Chauu freeen!

Nessun commento:

Posta un commento